
La prima vaschetta di polistirolo che contiene fino al 50% di polistirolo riciclato post consumo



Le vaschette r-XPS
(polistirolo espanso estruso) del Gruppo Happy sono l’alternativa più sostenibile rispetto agli altri imballaggi grazie al ridotto utilizzo di materia prima e alle eccellenti caratteristiche di funzionalità, conservazione e sicurezza alimentare.
Tra tutti gli imballaggi per alimenti disponibili le vaschette r-XPS hanno il profilo ambientale migliore, semplicemente perché utilizzano almeno il 50% di materia prima (plastica) in meno.
Che sia frutta, verdura, carne o pesce, da sempre il polistirolo è l’imballaggio che ti garantisce la freschezza degli alimenti che acquisti.

L’imballaggio ha una grande responsabilità, quella di preservare il suo contenuto nel tempo e nello spazio, durante quel lungo percorso che va dal confezionamento all’interno dell’azienda alimentare, lo stoccaggio ed il trasporto (a volte per molti chilometri) per arrivare sui banchi della grande distribuzione, fino al tragitto verso le nostre case, in particolare dentro i nostri frigoriferi.
La nostra vaschetta r-XPS garantisce lo scopo principale per cui l’imballaggio esiste da millenni, da quando esiste l’uomo: preservare il prezioso cibo, garantendo al meglio la sua edibilità nel tempo ed evitando che si sprechi.

Un occhio di riguardo verso l’ambiente
Oggi il vassoio r-XPS è ancora più sostenibile ed è anche riciclabile e circolare.

Dai nuova vita alla vaschetta che hai riciclato buttandola nella plastica
PER UNA BUONA RACCOLTA DIFFERENZIATA

1
Svuota la confezione e rimuovi eventuali residui di cibo

2
Distacca l’eventuale assorbente e conferiscilo nell’indifferenziato

3
Separa il film plastico dal vassoio e conferisci entrambi nella plastica


Hai delle domande?


HAPPY S.R.L – Sede legale: Via Del Lavoro, 1 – 26030 Gadesco Pieve Delmona CR (Italia) – C.F. e P.Iva: 01354950196 – R.E.A. CR-163964
Reg.Imp.Cremona: 01354950196 – Capitale sociale i.v.: € 2.500.000.00